In cosa consiste e perché richiederla
Misurare e monitorare la qualità dell’aria compressa è un’attività imprescindibile sia per il perfetto funzionamento della tua industria, sia per assicurare una produzione in conformità con le normative vigenti.
Nei casi in cui, ad esempio, l’aria entri in contatto con il prodotto, il suo livello di purezza risulta un elemento indispensabile. L’aria compressa contaminata, infatti, ha una duplice conseguenza, di forte impatto per la tua azienda: può compromettere i macchinari, causandone una prematura usura, guasti e fermi di produzione, e avere ripercussioni anche gravi sulla qualità stessa di ciò che produci, aumentando gli scarti, con conseguenti perdite economiche, e compromettendo la salute dei consumatori.
I tecnici di Compressori Veneta, attraverso un servizio di audit qualitativo di eccellenza, possono misurare la purezza dell’aria seguendo tutti i parametri richiesti dalle normative in vigore, stabilendo la classe di appartenenza e consentendoti di avere un quadro il più chiaro possibile della situazione attuale. Dopo un’attenta valutazione, possiamo procedere con interventi che ottimizzino il tuo sistema di aria compressa, grazie a soluzioni come la filtrazione, l’essiccamento e la rimozione dei vapori d’olio.
Non ci sarà più alcun rischio di contaminazione dell’aria e la tua produzione raggiungerà sempre i massimi livelli di qualità certificata.