Progettazione e realizzazione reti di distribuzione

L'aria compressa è un versatile vettore d'energia. Il suo impiego risulta efficiente solo se le fasi di produzione, trattamento e distribuzione dell'aria compressa sono ben armonizzate tra di loro.

In ciò rientrano, oltre alla adeguata progettazione della centrale, anche il dimensionamento e l'installazione corretti della linea d'aria.

 

Rilevatore di perdite LD 400

 

È l'avanzamento della comprovata LD 300 e convince per la sua tecnologia dei sensori, ovviamente, raffinata e il suo supporto migliorato del rintracciamento di perdite. Mediante il LD 400 anche le più piccole perdite nelle linee aria compressa, gas, vapori e impianti per vuoto o impianti frigoriferi possono essere rilevati anche da distanze di diversi metri.

Le fughe di gas compressi attraverso sistemi di tubazioni (filettatture, saldature, giunzioni etc ), producono rumori ultrasonici.

Grazie ad LD 400 anche le più piccole perdite che non possono essere udite dall'orecchio umano possono essere rilevate anche da una distanza di diversi metri. LD 400 trasforma i segnali impercettibili in una frequenza che può essere identificata. Mediante il comodo auricolare insonorizzata questi rumori possono essere realizzati anche in ambienti estremamente rumorosi.

Utilizzando una “tromba acustica” particolare è possibile ottenere una migliore focalizzazione delle onde ultrasonore individuandone la sorgente ed il valore all’interno di una scala. Questa tromba acustica si comporta come un microfono direzionale eliminando tutti i disturbi interferenti presenti nell’ambiente rendendo agevole la localizzazione anche in zone di difficile accesso.

 

Particolarità del LD 400

Robustezza e leggerezza garantiscono un utilizzo pratico e confortevole soprattutto negli ambienti industriali. Principali caratteristiche sono:

La batteria agli ioni di litio moderno con alta capacità,

Caricabatterie esterno

Tempo minimo di funzionamento 10 h

Semplicità di funzionamento tramite tastiera

Iscriviti alla newsletter

Articoli e News

Seguici su:

FB Icona     g+ icona     In Icona

Privacy Policy
Cookie Policy
© 2019 Compressori Veneta s.r.l. All Rights Reserved. N° Verde: 800.95.30.35 - Tel. 049.7165800 - Fax. 049.7165899 - P.Iva: 03101360240