Grazie al nuovo concetto di macchina, la Kaeser propone compressori a vite caratterizzati dalle migliori premesse per quei specifici campi d’impiego nei quali l’utente richiede l’uso di compressori a secco.

Il profilo SIGMA, progettato dalla Kaeser e sottoposto ad un continuo processo di ottimizzazione, contribuisce ad un risparmio di energia fino ad un 15% rispetto a rotori che utilizzano profili convenzionali.

Ogni compressore a vite Kaeser è ecquipaggiato con questo tipo di rotori che vengono impiegati nella banda di utilizzazione ove la potenza specifica risulti più vantaggiosa.

L'affidabilità e la lunga vita operativa dei gruppi è ottenuta grazie a lavorazioni effettuatecon centri di lavoro ad altissima precisione e cuscinetti speciali generosamente dimensionati.

I compressori d'aria volumetrici a palette MATTEI, rappresentano la giusta risposta alle esigenze di semplicità costruttiva e di elevate rese volumetriche con minimi costi di esercizio.

L'affidabilità e le prestazioni dei compressori MATTEI sono unici nel loro genere e sono frutto di anni di esperienza e di continui investimenti.

L'accoppiamento diretto, il sistema di raffreddamento e lubrificazione, il sistema di regolazione della portata d'aria, sono solo alcune delle caratteristiche tecniche che fanno della gamma MATTEI la soluzione ideale in grado di garantire nel tempo la protezione dell'investimento effettuato dai clienti.
I compressori MATTEI hanno una potenza assorbita per unità di volume d'aria resa tra le più basse oggi disponibili sul mercato e sono disponibili con potenze comprese tra 1,1 e 200 kW.

Cosa vi aspettate da un compressore di qualità industriale?
L'efficienza è decisiva sia per i compressori a pistoni che per tutte le altre macchine impiegate a livello industriale. L'efficienza dei compressori a pistoni si misura in termini di  affidabilità, robustezza, scarso fabbisogno manutentivo, longevità e flessibilità. Esattamente come i compressori a pistoni KAESER per uso industriale.


I compressori a pistoni KAESER per uso industriale rispondono in pieno a queste prerogative:
- un know-how frutto di quasi 100 anni di esperienza nell'industria
meccanica di precisione
- blocchi compressori di qualità KAESER Made in Germany,
rigorosi controlli di qualità, scelta di materiali pregiati e
progettazione accurata
- ampia gamma di portate, massima affidabilità, minimo
  fabbisogno di manutenzione e particolare longevità
- motori a risparmio energetico e con il massimo grado di efficienza
  conformi alla norma “EU eff2”
- innumerevoli possibilità di applicazioni per ogni fabbisogno d'aria
compressa
- eccellenti compressori lubrificati ed oilfree.

     
Qualità “Made in Germany”
Per noi non è uno slogan ma un vero e preciso impegno. L'utilizzo proficuo da parte del cliente è per noi sempre una priorità assoluta.
 Nella sede centrale di Coburg realizziamo ogni singolo blocco compressore secondo i più avanzati standard di produzione. Tutti i componenti come ad es. pressostati, elettrovalvole e serbatoi sono selezionati secondo severi criteri di qualità. Intelligenti sistemi modulari, corredati di pratici dettagli, consentono di offrire al cliente un'ampia gamma di soluzioni estremamente efficienti per tutti gli  impieghi d'aria compressa.

I compressori MOBILAIR vengono realizzati da personale altamente qualificato con tempi di lavorazione ottimizzati ed in un'ampia gamma di modelli e di equipaggiamenti in base alle singole specifiche del cliente.


Profilo Sigma
Ogni gruppo vite KAESER è equipaggiato con i rotori a risparmio energetico con l'efficiente profilo SIGMA. Rigorosi standard qualitativi e cuscinetti di grande precisione con ampia riserva di carico assicurano longevità operativa e massima affidabilità.


Ecologico
I motocompressori MOBILAIR si distinguono per la loro semplicità operativa, l'ottima accessibilità ai componenti e la facilità di manutenzione. Monitoraggio e arresto automatico in caso di malfunzionamenti.


Brevettata regolazione No Frost
La brevettata regolazione No Frost, progettata dalla Kaeser esclusivamente per i compressori da cantiere, adatta automaticamente la temperatura di funzionamento alla rispettiva temperatura ambiente. Questa regolazione protegge gli utensili pneumatici dal rischio di congelamento e ne allunga la vita operativa.

Blocco vite
Blocco vite lubrificato KAESER con rotori dall'esclusivo profilo SIGMA, rinomato ed apprezzato in tutto il mondo per l'efficienza ed il contenuto consumo energetico. Trasmissione a cinghie dotata di sistema di controllo automatico della tensione che assicura un ottimale trasferimento di potenza ed una lunga vita operativa agli organi in movimento.
Pompa di circolazione del fluido di raffreddamento direttamente accoppiata con il gruppo vite, valvola di aspirazione comandata da un'elettrovalvola, commutazione pieno carico – marcia a vuoto regolabile, temperatura ammissibile di aspirazione fino a 45 °C.

Motore elettrico
Classe di protezione IP 54, isolamento classe F, tensione standard 380 - 420 V/50 Hz.

Raffreddamento
Radiatore combinato aria fluido in lega leggera ad alta efficienza, raffreddato ad aria. Il suo dimensionamento lo rende adatto per temperature ambiente fino a 40 °C. Ventola montata sull'albero del motore, proporzionata per un raffreddamento intensivo.

Circuito del fluido di raffreddamento
Circuito integrato comprendente: valvola combinata con funzione di elemento di controllo termostatico della temperatura del fluido, by-pass e supporto del filtro del fluido a cartuccia sostituibile; serbatoio separatore fluido dotato di valvola di sicurezza, cartuccia separatrice fluido multistadio generosamente dimensionata; spie livello fluido, rubinetto e tubo di scarico del fluido; due innesti rapidi per la misura della pressione differenziale all'interno della cartuccia separatrice. Il rifornimento di fluido è già compreso.

Telaio
Macchina compatta e silenziata, montata su di un solido telaio di base con sistema multiplo di supporti antivibrazione. I pannelli sono verniciati a polveri assicurando ottima qualità e buone caratteristiche della finitura.
Manutenzione facilitata ed accesso agevole a tutti i componenti grazie ai larghi portelli ad ampia apertura. Sostanza filtrante sostituibile per filtrare l'aria di raffreddamento. Insonorizzazione per mezzo di pannelli in lana di roccia impermeabile all'olio. Gruppo vite e motore elettrico dotati di propri sistemi di assorbimento delle vibrazioni. Griglia metallica di protezione per cinghie e ventola. Completo di tubo di collegamento antivibrazioni.

Quadro elettrico
Classe di protezione IP 54, tensione di comando 230 V, avviamento diretto del motore, protezione da sovraccarico motore. Un interruttore di sicurezza principale dovrà essere installato a cura dell'Utente.

Sistema di gestione e controllo SIGMA CONTROL
Il SIGMA-CONTROL è costituito da un affidabile PC ad architettura industriale con sistema operativo ad ampia capacità di aggiornamento. Il monitoraggio dello stato operativo è semplice ed intuitivo grazie alle indicazioni dei LED presenti sul pannello.
I tasti soft-key con funzioni simboliche ed il display retroilluminato con visualizzazione integrale del testo (4 righe) garantiscono la massima e semplice fruibilità del SIGMACONTROL che gestisce e sorveglia il compressore in maniera completamente automatica. In presenza di un'avaria il compressore viene immediatamente disattivato da un dispositivo di sicurezza a controlli incrociati. Il controller monta di serie interfacce per il collegamento ad un modem, ad un secondo compressore in sequenza ed a reti di dati.

Norme e regolamenti
Tutte le norme e i requisiti di sicurezza sono stati tenuti in considerazione nel progetto di questa macchina.

Dovunque si faccia uso di soffianti rotative l'efficienza costituisce una priorità assoluta.
Ciò presuppone costi di esercizio ridotti al minimo grazie ad un favorevole consumo specifico di energia e ad un limitato fabbisogno di manutenzione. Anche un ingombro minimo e trascurabili spese d'installazione contribuiscono a ridurre i costi, mentre ridotte emissioni di rumore permettono di minimizzare o eliminare gravose spese di insonorizzazione.
Da una soffiante ci si aspetta inoltre massima affidabilità ed assoluta efficienza operativa.
Le nuove soffianti COMPACT della KAESER sono la risposta a tutte le vostre aspettative.

Iscriviti alla newsletter

Articoli e News

Seguici su:

FB Icona     g+ icona     In Icona

Privacy Policy
Cookie Policy
© 2019 Compressori Veneta s.r.l. All Rights Reserved. N° Verde: 800.95.30.35 - Tel. 049.7165800 - Fax. 049.7165899 - P.Iva: 03101360240