Pompe per vuoto Kaeser

Blocco vite
Blocco vite lubrificato KAESER con rotori dall'esclusivo profilo SIGMA, rinomato ed apprezzato in tutto il mondo per l'efficienza ed il contenuto consumo energetico. Trasmissione a cinghie dotata di sistema di controllo automatico della tensione che assicura un ottimale trasferimento di potenza ed una lunga vita operativa agli organi in movimento.
Pompa di circolazione del fluido di raffreddamento direttamente accoppiata con il gruppo vite, valvola di aspirazione comandata da un'elettrovalvola, commutazione pieno carico – marcia a vuoto regolabile, temperatura ammissibile di aspirazione fino a 45 °C.

Motore elettrico
Classe di protezione IP 54, isolamento classe F, tensione standard 380 - 420 V/50 Hz.

Raffreddamento
Radiatore combinato aria fluido in lega leggera ad alta efficienza, raffreddato ad aria. Il suo dimensionamento lo rende adatto per temperature ambiente fino a 40 °C. Ventola montata sull'albero del motore, proporzionata per un raffreddamento intensivo.

Circuito del fluido di raffreddamento
Circuito integrato comprendente: valvola combinata con funzione di elemento di controllo termostatico della temperatura del fluido, by-pass e supporto del filtro del fluido a cartuccia sostituibile; serbatoio separatore fluido dotato di valvola di sicurezza, cartuccia separatrice fluido multistadio generosamente dimensionata; spie livello fluido, rubinetto e tubo di scarico del fluido; due innesti rapidi per la misura della pressione differenziale all'interno della cartuccia separatrice. Il rifornimento di fluido è già compreso.

Telaio
Macchina compatta e silenziata, montata su di un solido telaio di base con sistema multiplo di supporti antivibrazione. I pannelli sono verniciati a polveri assicurando ottima qualità e buone caratteristiche della finitura.
Manutenzione facilitata ed accesso agevole a tutti i componenti grazie ai larghi portelli ad ampia apertura. Sostanza filtrante sostituibile per filtrare l'aria di raffreddamento. Insonorizzazione per mezzo di pannelli in lana di roccia impermeabile all'olio. Gruppo vite e motore elettrico dotati di propri sistemi di assorbimento delle vibrazioni. Griglia metallica di protezione per cinghie e ventola. Completo di tubo di collegamento antivibrazioni.

Quadro elettrico
Classe di protezione IP 54, tensione di comando 230 V, avviamento diretto del motore, protezione da sovraccarico motore. Un interruttore di sicurezza principale dovrà essere installato a cura dell'Utente.

Sistema di gestione e controllo SIGMA CONTROL
Il SIGMA-CONTROL è costituito da un affidabile PC ad architettura industriale con sistema operativo ad ampia capacità di aggiornamento. Il monitoraggio dello stato operativo è semplice ed intuitivo grazie alle indicazioni dei LED presenti sul pannello.
I tasti soft-key con funzioni simboliche ed il display retroilluminato con visualizzazione integrale del testo (4 righe) garantiscono la massima e semplice fruibilità del SIGMACONTROL che gestisce e sorveglia il compressore in maniera completamente automatica. In presenza di un'avaria il compressore viene immediatamente disattivato da un dispositivo di sicurezza a controlli incrociati. Il controller monta di serie interfacce per il collegamento ad un modem, ad un secondo compressore in sequenza ed a reti di dati.

Norme e regolamenti
Tutte le norme e i requisiti di sicurezza sono stati tenuti in considerazione nel progetto di questa macchina.

Iscriviti alla newsletter

Articoli e News

Seguici su:

FB Icona     g+ icona     In Icona

Privacy Policy
Cookie Policy
© 2019 Compressori Veneta s.r.l. All Rights Reserved. N° Verde: 800.95.30.35 - Tel. 049.7165800 - Fax. 049.7165899 - P.Iva: 03101360240